Sede legale ed Operativa:
53043 - Chiusi (SI)
Loc. Querce al Pino - Via S.P. 146, n. 19
Filiale Operativa:
53042 - Chianciano Terme (SI)
Via Sabatini 62
Tel 0578 23211
Ispirazione dal territorio
Progetto 2018
235 mq
Rispetto al contesto caratteriale è stata proposta una farmacia “della nostra terra” con un’impronta coordinata, semplice, elegante ed intuitiva grazie ad una scala cromatica che rievoca il territorio circostante l’area di progetto (la Valdichiana). Un visual identity caratterizzato da colore e finiture degli espositori, tinteggiature, comunicazione dei reparti specifici e logo personalizzato con un rimando alle sagome tipiche dei cipressi. La personalizzazione grafica delle vetrine, in forte richiamo con le morbide linee delle colline e con i toni delle terre Senesi sono in stretta connessione al contesto paesaggistico.
Trovandoci nella prima farmacia in Italia aperta in un outlet, sono state predisposte al di sopra degli espositori perimetrali delle scritte a rilievo che evidenziano per macroaree i settori principali in cui è possibile dividere la farmacia e una comunicazione specifica intercambiabile per singolo scaffale.
Da un punto di vista funzionale sono presenti in farmacia due distinte zone box, uno di autoanalisi ed uno multifunzione, così da offrire una maggior varietà di servizi ai clienti ed una adattabilità alle specifiche esigenze.
Per aumentare la dinamicità degli spazi interni, è stata proposta una soluzione flessibile grazie ad una parete manovrabile. Si tratta di un’ampia porta in ecopelle impacchettabile su un lato, una porta di design elegantemente rifinita su misura, che permette di creare, all’occorrenza, uno spazio unico maggiormente flessibile tale da poter accogliere eventi o piccole conferenze. A tale scopo possono essere utilizzati gli arredi già presenti nel box essendo tutti progettati su misura per queste particolari esigenze.