Sede legale ed Operativa:
53043 - Chiusi (SI)
Loc. Querce al Pino - Via S.P. 146, n. 19
Filiale Operativa:
53042 - Chianciano Terme (SI)
Via Sabatini 62
Tel 0578 23211
Valorizzazione dello spazio
Progetto 2018
140 mq
Nel caso della nuova Le Fonti di Fontignano (PG) la progettazione si è basata su una precisa strategia architettonica e comunicativa, capace di valorizzare e sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. L’obiettivo principale è quello di offrire ai cittadini uno spazio salute più ampio e più ricco in termini di servizio e assortimento in un contesto accogliente e di qualità.
L’area centrale della farmacia è caratterizzata da una densità espositiva che esalta le potenzialità offerte dallo spazio, sia in termini di metri lineari sia come scelte di arredo. Le strutture, infatti offrono al cliente una sensazione di maggiore apertura, un approccio che fa parte di una strategia a lungo termine per permettere uno sviluppo graduale in termini di assortimento. È fondamentale mantenere un equilibrio tra le reali necessità di acquisto della farmacia con i potenziali metri lineari a disposizione. Per questo motivo gli arredi selezionati sono bassi e dall’impatto ridotto sulla pianta.
Le grandi vetrine che caratterizzano lo spazio sono lasciate aperte per permettere l’esposizione di prodotto e un punto di vista reciproco fra chi si trova all’interno e chi all’esterno della farmacia. Una soluzione che amplifica la percezione spaziale rendendo il luogo accogliente e confortevole.