Il 2024 si configura come un anno molto positivo per le Farmacie italiane, che si ritrovano a poter beneficiare di contribuiti e agevolazioni, anche molto vantaggiose. Tra queste, gli incentivi destinati alle attività economiche della cosiddetta ZES UNICA.
Vediamone insieme modalità e vantaggi.
Come riporta il sito ufficiale del Governo italiano, con il Decreto Sud il 1° gennaio 2024 è stata istituita la Zona Economica Speciale (ZES) Unica Mezzogiorno, in riferimento ai territori delle regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Le attività economiche insediate in queste regioni, in un’ottica di supporto statale allo sviluppo e alla crescita economica, possono beneficiare di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, per l’acquisto di beni strumentali e più in generale per investimenti produttivi, per una spesa minima sostenuta pari a € 200.000, 00.
Secondo le disposizioni generali, per beneficiare dell’agevolazione, gli acquisti devono essere sostenuti tra il 1° gennaio 2024 e il 15 novembre 2024, mentre la domanda per accedervi deve essere inoltrata tra il 12 giugno e il 12 luglio.
Nel caso specifico delle farmacie, danno accesso alla richiesta del credito d’imposta, tutti gli investimenti finalizzati al miglioramento della produttività dell’azienda.
Interarredo Farmacie offre ai suoi clienti la possibilità di essere seguiti, passo dopo passo, dai nostri consulenti nel disbrigo delle pratiche, delle richieste e della domanda per accedere al Bonus ZES Unica.
Da anni, siamo un’azienda leader nel settore dell’arredo e il restyling e mettiamo a disposizione delle Farmacie italiane tutta la nostra esperienza e competenza per la realizzazione di progetti su misura delle tue esigenze.
Il nostro ufficio tecnico segue l’intero processo attraverso consulenze specifiche e puntuali, dalla progettazione, al rendering, fino all’effettiva realizzazione, garantendo sempre il servizio post-vendita.
Un nostro consulente potrà fornirti le linee guida, seguirti nella richiesta e progettare la soluzione migliore per la tua Farmacia.