In un mondo in continua evoluzione, anche le farmacie stanno affrontando cambiamenti importanti: da luoghi privilegiati di erogazione dei farmaci a centri sanitari polifunzionali, o farmacie di servizi, in grado di offrire prestazioni al servizio della comunità dei cittadini.
Il monopolio delle farmacie per la distribuzione dei farmaci dietro presentazione di ricetta medica costituisce il vero vantaggio di marketing per tutte farmacie che vogliano ampliare i propri orizzonti attraverso servizi offerti e prodotti in vendita: attrarre potenziali clienti e convincerli ad acquistare prodotti al di là del farmaco prescritto. In aggiunta, un altro vantaggio da considerare è la fiducia che i clienti ripongono nella farmacia e nella figura del farmacista: ciò li porterà ad acquistare prodotti commerciali come integratori, creme e cosmetici affidandosi al consiglio del negoziante.
Indice:
L’innovazione del contesto e delle attività della farmacia porta con sé la necessità di restyling, per raggiungere al meglio gli obiettivi di marketing che la farmacia stessa si propone. Uno spazio comunicativo che ben esponga i prodotti in vendita secondo le più avanzate tecniche del visual merchandising. Affidarsi a professionisti nel settore dell’arredamento per farmacie è fondamentale per progettare ambienti suddivisi secondo una strategia ben delineata, che risponda agli obiettivi di vendita.
Ampliare le funzioni e le attività svolte dalla farmacia significa rendere il negozio farmacia comunicativo, seguendo strategie di marketing per farmacie studiate per la vendita di prodotti commerciali. Secondo le più innovative metodologie di vendita in farmacia, sono 4 le strategie fondamentali da seguire:
Affidati a un professionista per rinnovare la tua farmacia nel segno dell’efficacia comunicativa e dell’incremento delle vendite.
Contatta interarredo farmacie e richiedi la consulenza di un esperto!